Pasta Fredda Alle Vongole Surgelate
4-5 stars based on 624 reviews

Pasta Fredda Alle Vongole Surgelate

27.07.2009, admin  
Categoria: Come

Un'idea interessante... Comincio per mettere il salmone a macerare nel succo di arancia e rifletto un attimo. Tirate fuori dal forno la base della crostata e riempitela con la crema di mascarpone, guarnite con fette di arancia tagliata sottile ed ultimate facendoci colare sopra uniformemente lo sciroppo di arancia e zucchero. Serviamo la crostata fredda su un piatto da portata magari aggiungendo una spolverata di zucchero a velo qualche ciuffetto di panna montata. In tal caso sbollentare prima i gamberetti mentre le vongole vanno aperte a fuoco vivace. Una bella sfumata con rum scuro(va bene anche la vodka bianca brandy)poi ho aggiunto il succo di 3 arance e un po' di scorzette a julienne precedentemente sbollentate.Proseguiamo la cottura per una decina di minuti mantenendolo ben bagnatoio ho aggiunto brodo ricavato dalla bollitura della testa del salmone con carote novelle e ultimo ,prima di spegnere il fuoco ho aggiunto alcune foglie di basilico e di timo e una fetta di arancia pelata a vivo...che profumo!!!!! Assemblaggio finale: sgusciate metà delle vongole e trasferite il mollusco nel mixer assieme alla metà dei ceci- non la metà delle dodici persone ma verosimilmente un paio di tazze da latte- e alla carota lessata.


Pasta Fredda Alle Vongole Surgelate


Salmone Al Vapore Con Salsa All'arancia, Pasta Fredda Alle Vongole Surgelate, Salmone In Cartoccio All'arancia La crostata richiede del tempo, soprattutto per le varie fasi di cottura e le attese tra i vari raffreddammenti, ma vale assolutamente la pena dedicarle il vostro tempo. Io non sono così tenera...sono capace di provare qualunque cosa pur di soddisfare la mia curiosità gastronomica, i tuoi spaghetti ad occhi chiusi!! Leggeteli sempre, sono importanti perchè nel tempo possono diventare parte integrante dello sviluppo della ricetta. Iniziamo con il mettere le vongole a bagno in acqua fredda con il sale grosso per almeno 2 ore, cosi' elimineranno la sabbia che contengono. Per ultimo aggiungetre le vongole che a seconda dei gusti saranno state in parte sgusciate, e fate cuocere per pochi istanti. Ma passando alla ricetta, il ristretto del succo d' arancia formerà una cremina agro - dolce che trasformerà quel gusto grasso del salmone in un gusto delicato che vi lascerà strabiliati e se tutto ciò verrà innaffiato da un ottimo prosecco magari di Valdobbiadene i vostri amici vorranno sempre venire a cena a casa vostra magari portando loro il vino. E non mi riferisco alla trasmissione della Balivo -.- ma alla semplicità con cui si prepara questa crostata al cioccolato e arance.

Pasta Fredda Alle Vongole Surgelate - Freee Spaghetti Con Vongole Surgelate


Vongole e farina mai vi faccio sapè dalla città del sole della pizza e del mandolino, e della troppa monnezza (l'ho detta grossa!!!). Coprire con la gelatina al rum e riporre la crostata nel frigorifero per almeno 12 ore prima di servire. Spaghetti alle vongole: scalda 4 cucchiai di olio d'oliva in una padella ampia e fai rosolare uno spicchio d'aglio ed un peperoncino. Spengete, aggiungetevi l'olio ormai freddissimo, unitelo insieme alle vongole al prezzemolo appena tritatato. Eco qui detagli riguardo Pasta Fredda Alle Vongole Surgelate opure Salmone All'arancia ~ Etnacooking

Pasta Fredda Alle Vongole Surgelate align= Surgelate Vongole Pasta Alle Fredda align=

Il salmone non è da considerarsi come pesce grande, ma da tutte le parte viene citato come pesce molto utile per la presenza di omega 3 (speriamo di aver letto i siti giusti!). Il tempo di cottura, in forno a 200°, varia dai 20 ai 25 minuti a seconda della grandezza e spessore delle tranches di salmone.



Altri articoli sulla tema Pasta Fredda Alle Vongole Surgelate :

Crostata Di Fioretto Di Mais Con Crema All'arancia E Arancia Caramellata
Ricette E Segreti In Cucina
Pasta Con Vongole E Carciofi

Articoli corelati:
Crostata Di Fioretto Di Mais Con Crema All'arancia E Arancia Caramellata « Tutto per Pasta Fredda Alle Vongole Surgelate » Salmone Con Salsa All'arancia



Commenti “Pasta Fredda Alle Vongole Surgelate”

  1. Avara:
    Che anche senza niente se si è CAPACI vengono degli spaghetti che funziona.
  2. dalina_smerti:
    Nuovo elettrodomestico è la qualità dei materiali problema debba essere.
  3. Bad_GIRL:
    Equilibrato di questo tipo di note comune, se realizzata con zucchero.
  4. QLADIATOR_16:
    Sicuri di non scottarsi e di pulirle ancora meglio (non.